Progetti

Progetti

In arte “San Basso” – Il nuovo design per le magliette promosse dal gruppo folklorico marinaro ‘A Shcaffétte.

Unire insieme la tradizione popolare, il folklore, la cultura e quindi anche l’arte è possibile quando il gruppo folklorico marinaro ‘A Shcaffétte ti coinvolge in un progetto come quello che si propone di realizzare la maglietta celebrativa di uno dei santi patroni di Termoli, San Basso, festeggiato come di ricorrenza il 3-4-5 agosto.

Il gruppo ‘A Shcaffétte, a mio avviso, ha sempre incoraggiato a non lasciare indietro la bellezza del passato, a fare dell’arte e della tradizione qualcosa da mostrare con orgoglio, per questo motivo quando sono stata invitata a pensare il design delle magliette per quest’estate 2022 non ho potuto fare a meno di compiere quel passo in più che mi ha permesso di guardare a San Basso non solo come un patrono da celebrare ma anche come un novello testimonial all’insegna del nuovo che celebra la tradizione.

Ho così immaginato l’illustrazione che ora accompagna le t-shirt; si tratta non di una ma bensì di quattro rappresentazioni del nostro patrono che, nella versione “IN ARTE SAN BASSO”appare in iconografie d’eccezione, ispirate ai principali momenti della storia che hanno fatto la tradizione dell’arterinascimento, post-impressionismo, cubismo & surrealismo!

La  maglietta sarà presto acquistabile contattando il gruppo folklorico ‘A Shcaffétte.


Shopper/Borsa “Sei sempre tu” Ecosostenibile, cucita e serigrafata artigianalmente.

Questa che vedete è la mia shopper “SEI SEMPRE TU” il cui design è completamente ecosostenibile 🍃💚: cotone non trattato, lavorazione artigianale, stampa serigrafica con inchiostro base acqua  – e anche l’illustrazione è una mia creazione.

Ho pensato a questo disegno nel momento in cui ho cercato di rispondere alla domanda: Come posso mettere insieme in una immagine coerente la trama della mia vita?

Ho sempre mischiato le carte, le mie scelte a volte mi sono sembrate rischiose, complesse. A volte ho pensato di essere inconcludente, mi sono guardata allo specchio e mi sono domandata: “Ma chi sono, chi voglio essere, indosso una maschera?” Erano le domande sbagliate, perché riflettendoci “sono sempre stata io”, in ogni circostanza, pur non sembrando uguale a me stessa.

Questo design è per tutte quelle persone che non hanno paura di riconoscersi sfaccettate, per tutte quelle persone che non vogliono sminuire ciò che non comprendono di sé e del mondo, siamo sempre noi, “sei sempre tu”.

La shopper è interamente cucita artigianalmente, in maniera professionale. Questa peculiarità le rende più resistenti delle shopping bag in commercio, i manici in tessuto gros grain nero conferiscono al design eleganza ed unicità. Sono inoltre più pratici e resistenti in quanto la cucitura è stata appositamente rinforzata.

L’illustrazione è stata stampata con inchiostro serigrafico Tex Print Mono a base acqua.

CARE INSTRUCTIONS: lavaggio a mano o lavaggio in lavatrice (acqua fredda e detergente delicato).
Non stirare direttamente la stampa, è preferibile rigirare la shopper e poggiare un foglio di carta tra ferro da stiro e tessuto.

Vuoi saperne
di più?

Per maggiori informazioni, commissioni, collaborazioni o semplicemente per lasciarmi un messaggio.